Rifugio

Un Cuore di Rifugio

ADOZIONI CONSAPEVOLI CON ESPERTI CHE VI GUIDERANNO GRATUITAMENTE PRIMA E DOPO LA SCELTA

La nostra è una proposta forte e basata su precise competenze professionali: lavorare in senso valorizzativo portando consapevolezza della diversità del cane come soggetto che va sì tutelato, ma anche integrato.

Il nostro approccio all’adozione non vuole essere di tipo pietistico, visto come un atto di bontà da parte dell’adottante, nè far sentire quest ultimo inquisito o non all’altezza, ma vuole accompagnarlo in una scelta consapevole attraverso un approccio di tipo ZOOANTROPOLOGICO.

Per questo la Vir Labor con la collaborazione di addestratori, un veterinario comportamentalista e di volontari formati, insieme in un lavoro di squadra, accompagnano l’adottante nel percorso di adozione, prima per una scelta consapevole e dopo per favorirne l’inserimento in famiglia e nella società.

La nostra gestione punta non solo sull’accoglienza e protezione, ma si focalizza sul recupero e il reintegro del cane nella società, attraverso la professionalità messa a disposizione dei nostri ospiti a 4 zampe e in linea con le loro caratteristiche etologiche.

Vengono svolte attività di socializzazione e recupero comportamentale, passeggiate, attività di gioco, attività cinotecniche etc., al fine di migliorane il benessere e permettere una maggiore possibilità di successo dell’adozione, rendendo vivibile il luogo in cui si trovano ospiti temporaneamente.

Vuoi adottare un cane?

Vi accoglieremo nella nostra struttura per un colloquio con esperti

L’accoglienza si effettua solo su appuntamento i seguenti giorni:

Martedì e Giovedì dalle 15:30 alle 17:00

Lunedì e Sabato dalle 9:30 alle 11:00

Potete contattarci scrivendo a: adozioni@virlabor.it

o chiamando ai numeri: 3336603498 – 3200378712

Taglia

Sesso

Bella

Taglia: Grande

Nina

Taglia: Piccola

Sofia

Taglia: Piccola

Charlie

Taglia: Piccola

Bob

Taglia: Piccola

Argo

Taglia: Media

Spike

Taglia: Piccola

Rolf

Taglia: Grande

Gina

Taglia: Piccola

Open chat
Scrivici su Whatsapp