«

»

ott 23

Stage di Zooantropologia Didattica ( di base ed avanzato)

VIR LABOR in collaborazione con 

DOG PARK “Centro Nazionale di Formazione Cinofila ENCI

La Zooantropologia didattica mira a fornire conoscenze ed esperienze nell’ambito etologico, naturalistico e cognitivo in grado di stimolare empatia, senso di responsabilità, interesse per le diversità, autostima ed acquisizione dell’autocontrollo per i fruitori. Tra l’altro la conoscenza e la consapevolezza dell’universo e della mente del cane ha come ulteriore valenza lo scopo di prevenire incidenti e morsicature troppo spesso frutto di credenze errate.

Il corso verrà strutturato in diversi incontri suddivisi in moduli al fine di trasferire un corretto modello operativo finalizzato all’acquisizione degli obiettivi formativi, di base ed avanzati, per lavorare come operatori in zooantropologia didattica.

A tal fine verranno forniti elementi utili per poter strutturare in modo armonico ed empatico i progetti di zooantropologia didattica in base alle diverse tappe pedagogiche e cognitive dei diversi fruitori.

 

DOCENTI

Danila d’Angelo Docente di etologia e benessere animale Dip. Medicina Veterinaria e Produzioni Animali – Università degli studi di Napoli “Federico II

Chiara Rutigliano psicologa – psicoterapeuta

Elena Finocchietti Addestratore cinofilo ENCI. Istruttore specializzato in rieducazione cani dei canili

locandina Alessandra