CHI SIAMO

Vir Labor nasce a Brindisi nel 2015 dall'esperienza nella gestione di strutture per cani e dalla formazione nel campo cinofilo di Teodoro Semeraro.

Vir Labor punta sulla qualità dei contenuti, sulla loro concretezza  e offre servizi integrati per la gestione dei cani puntando sulla corretta comunicazione, ponendo le basi di una giusta  relazione uomo-animale.

I servizi offerti: 

- Educazione, addestramento e rieducazione comportamentale dei cani;

- Interventi Assistiti con gli Animali (IAA) – (PET THERAPY);

- Selezione e preparazione dei cani da utilità e per la pet therapy;

- Formazione ADDESTRATORI ai sensi del D.M. 6352/2011;

- Corsi di:

  • Gestione problematiche cani di proprietà;

  • Cliker training;

  • Gestione in sicurezza dei cani aggressivi;

​- Assistenza e gestione canili, formazione degli addetti nei canili, FORMAZIONE VOLONTARI L. n. 210 DEL 04/11/2010

Nostro obbiettivo è il miglioramento della qualità di vita attraverso l’informazione e la conoscenza degli animali, del loro mondo e delle loro abitudini creando un corretto connubio con l’uomo.

La conoscenza e l’informazione socio-educativa è infatti alla base della comprensione del rispetto degli animali non solo in quanto tali ma anche in relazione al ruolo importante che rivestono nella vita dell’uomo, l’importanza della corretta gestione degli stessi migliora la convivenza sociale diventando un punto  fondamentale nella prevenzione dei maltrattamenti, degli abbandoni, quindi del fenomeno randagismo incontrollato e di tutte le problematiche ad esso correlate.